sabato 29 ottobre 2016

Il giorno della lettura 「読書の日」

Oggi in Giappone e’ il giorno della lettura 「読書の日」(dokusho no hi)
Ed e’ proprio ottobre, nella tradizione giapponese, il mese dedicato ai libri e ai lunghi pomeriggi d’autunno consumati tra le pagine dei testi. Un giorno prediletto che inaugura le Settimane giapponesi dedicate alla Lettura
-Giappone mon Amour 
 In realtà era ieri, scusatemi era il 27 ottobre.
I giapponesi mettono un sacco di cose belle a ottobre come il giorno del caffè che è un altro giorno mio ^__^ Ottobre è il mio mese. Il  mese in cui sono nata e il mio mese perfetto. Per me, dovrebbe essere ottobre tutto l'anno e mentre alla gente piace l'estate a me piacciono esattamente i colori della foto. Il mio paradiso sarebbe sedermi su un prato rosso arancio a disegnare. Anche se solo per un paio d'ore, realizzerei uno dei miei sogni più grandi. Intanto, già solo la foto mi mette una tranquillità e una felicità assoluta, quindi, visto che il mondo è fatto anche di cose belle, fare post belli pieni di bellezza fa bene anche all'anima ci metto anche questa sezione qui ^^ (che probabilmente riguarderà per la maggior parte delle volte il Giappone ma hey).

-kenny

Nessun commento:

Posta un commento