venerdì 18 novembre 2016

Animali fantastici e dove trovarli!

Allora, non credo di voler fare una sezione su film e teleflim dato che sono una puzza a recensire il cinema e poi magari i film si ma come serie TV o film TV ... diciamo che non passo molto tempo davanti alla TV mi annoia un po' ecco, ma su questo volevo assolutamente parlare da brava potterhead, poi ci ritornerò magari nei libri e comunque non è una vera e propria recensione. Se poi volete che faccia anche film e cose varie scrivetemelo nei commenti ma vi avviso che la maggior parte delle volte dovrete voi consigliarmi film e serie XD
Detto ciò, Animali fantastici! Dio mio è stato spettacolare sotto ogni punto di vista, ma più che recensire il film mi piacerebbe capire cosa esattamente non è piaciuto alle persone che sono rimaste "deluse".

VI AVVISO SPOILER! SE NON LO AVETE VISTO E NON VI PIACCIONO GLI SPOILER CHIUDETE QUI E RIAPRITE QUESTO POST FRA QUALCHE GIORNO

Allora, sono perplessa. Sono perplessa perché mi sembra che quella cosa oscena di "The cursed child" sia piaciuta di più.
Ho letto cose come "non ha la stessa magia di Harry Potter" MA STIAMO SCHERZANDO O COSA?
Che non fosse Harry Potter questo lo si sapeva perfettamente, ma personalmente preferisco questo lavoro a un continuo FORZATO come quello di the cursed che tra l'altro non ha scritto nemmeno la Row!
Allora se si parla di gusti personali alziamo le mani, ma oggettivamente dire che questo lavoro non è buono non ha assolutamente senso ne tanto meno è vero!
Molti gridano a gran voce da anni uno spin-off sui malandrini, e ammetto che la cosa sarebbe anche carina ma solo tipo come fan-work e non una cosa ufficiale e vi spiego perché; sui malandrini praticamente è già stato detto tutto in Harry Potter. Fare una cosa sui malandrini scaderebbe, pesantemente, nel marketing. Che vi piaccia o no. E poi i  malandrini sono di "contorno" in Harry Potter, ma una persona più acuta vorrebbe sicuramente sapere cosa è successo per esempio nella lunga vita di Silente a parte quello che sappiamo. Io personalmente sono contenta che ci sia questa miniserie dedicata al cattivo con le contropalle ( e no, non è Voldemort) ho sempre voluto sapere di più di Grindelwald e finalmente sono stata accontentata ^^ un altra serie che si potrebbe fare senza ritriturare le trame di Harry Potter perché appunto "fuori tempo" ma non troppo, è la storia dei Gaunt o comunque di Voldemort (anche se anche questa potrebbe scadere nel marketing a meno che alla Row non viene un colpo veramente di genio nel svilupparla e la cosa non mi sorprenderebbe).
Perché ho detto che Grindelwald è un cattivo coi fiocchi?Perché come ho scritto anche altrove al contrario di Voldemort che fondamentalmente è un morto senza sentimenti se non brama di morte, paradossalmente potrebbe essere più cattivo ancora al di fuori dei limiti della trama. È un personaggio che non cova solo odio come Voldemort ma che ha anche degli ideali e anche molto alti. (E come sapete i personaggi più complessi sono il mio tallone di Achille li amo) è controverso, è misterioso, è imprevedibile! Voldemort al suo contrario invece è prevedibilissimo. Da Lui non ci si aspetta null'altro che il peggio. Da Grindelwald, invece, ci si può aspettare di tutto eh hey, quando Newt (Scamander) ha pronunciato quel "revelio" gente se n'è caduto il cinema!! E il mio cuore ha tipo raggiungo il pavimento. Perché, per come lo vedo io, SOLO LA PERSONALITÀ DI JHONNY DEEP POTEVA RENDERE EFFICACEMENTE QUELLA DI GRINDELWALD, e seriamente non capisco tutta questa delusione in questa scelta. In questa serie è un mago adulto non il ragazzino che si vede nel flashback di Harry Potter! Adoro questa scelta e credo che veramente pochissimi ( e con pochissimi intendo meno di zero) potessero rendere Grindelwald così. E poi voglio dire, la Row sa benissimo i suoi personaggi per sceglierlo vuol dire che era colui che poteva interpretarlo al meglio e mi trova completamente d'accordo.
L'unica cosa che mi sento di dire è che è stato un pochino lento nel senso di incipit ma comunque MENO rispetto a Harry Potter e la pietra filosofale, in soldoni, si vede che è il film di apertura di una serie, ma per essere tale è fatto fantasticamente. Gli effetti speciali sono fantastici e rendono fantastici tutti gli animale e Eddie Redmayen è PERFETTO a parte che io come attore l'ho adorato in The Danish Girl e seguendolo un po' da lì, l'ho adorato anche come persona è simpatico e la parte di Scamander sembra stargli cucita addosso. ah volevo dire anche un altra cosa un po' "lol" allora nel film c'è Ezdra Miller che personalmente non conoscevo (no non ho visto "noi siamo infinito" né altri suoi film, ripeto ... non sono tantissimo fan del cinema hahah) quando è comparso questo ragazzo con i capelli OSCENI È DIRE POCO, mi sono ingrippata perché nonostante questo si vedeva che questo tizio era veramente bello... "che stregoneria è mai questa" mi è venuto da pensare poi l'ho cercato su wikipedia come faccio sempre e ... AH HO CAPITO. hahaha
Ragazzi comunque levatevi tutti che il best è stato lui:
Mi ha fatto troppo morire dal ridere hahahaha lo snaso <3 VOGLIO QUESTO COSO!
Ah un altra cosa carina è che mi sono ricordata che tempo fa ero in un GDR di Harry Potter, ero Tassorosso (e fiera, poi Pottermore m'ha messo a serpeverde e sono ancora WTF) comunque per un po' mossi il personaggio del professore di creature magiche e mi ricordo che la prima lezione che feci fu sugli asticelli e quando ho visto lui
è stato amore ragazzi!
Comunque ci tenevo più che altro a precisare il mio appoggio per Jhonny e non vedo l'ora di vedere gli altri film!! Haaaa un altra e ultima cosa che nessuno ha accennato! Per una volta ad innamorarsi è il tizio più improbabile! ahaha Jacob e Queeny sono l'ammoreee li ho fangirlati per tutto il film!!!
Bene, detto questo, vi lascio una signora recensione di Ilenia Zodiaco che mi trova d'accordo praticamente su tutto (tranne appunto sulla scelta di Jhonny che ho chiarito qui), per i temi storici e sociali rimando alla sua recensione che sicuramente scrive molto meglio di me ( e aggiungo con mia estrema delusione che è l'unica recensione sensata letta fin ora). Concludo dicendo che IO AMO QUESTA SERIE, TROPPO.

-kenny

Nessun commento:

Posta un commento