domenica 5 febbraio 2017

Welcome


Eccomi qua ^^ ho trasferito il mio blog da wordpress a blogger ed è la seconda volta che lo abbandono perché proprio non sopporto le sue restrizioni a livello grafico... SOFFRO!!! Quindi eccomi qui. Avevo iniziato un blog con recensioni di libri, analisi di video e discussioni di vari argomenti. Sono appassionata di simbologia, antropologia, religioni e cose del genere, adoro analizzare i testi delle canzoni e spero di fornire vari spunti tramite recensioni. Ovviamente, dato che molte persone si sentono in diritto di mettere bocca sull'idea che mi faccio dei libri che leggo, a Napoli si dice "patti chiari e amicizia lunga", non sono un critico letterario, dispenso le mie idee qui innanzitutto per una questione personale, per sviluppare la mia personale analisi critica su ciò che mi circonda, ciò che leggo e ciò che vedo, non per la gloria. Non mi interessa. (Ma qualora vorreste avere una mia recensione approfondita su un testo sappiate che NON sono la Caritas e la cosa è a vostro rischio e pericolo perché farmi piacere una cosa è un impresa titanica, distruggerla è un attimo). Mi farebbe piacere però, suscitare curiosità verso spunti che magari non avreste pensato in un libro, questo, mi piacerebbe tantissimo come anche uno scambio di idee (le critiche cattive potete tenervele ed è inutile farle spacciare per consiglio, me ne accorgo). Se non vi piace quello che scrivo, potete benissimo chiudere la pagina, dirmi o farmi passare per un idiota che non sa quello che dice non serve né a me né a voi se non per farvi perdere un tempo che potreste utilizzare in cose più utili. Detto ciò, son passati due-tre mesi da quando ho ripreso a scrivere su wordpress e  quello spazio aveva preso una forma tutta sua, nel format intendo, solo che come vi dicevo, per me wordpress è una sofferenza, il non poter adattare colori, caratteri (sopratutto la dimensione di questi ultimi), è una cosa che ho cercato con tutte le mie forze di sopportare, ma proprio non ci sono riuscita. Quindi eccomi qui^^ (ps mi spiace avervi fatto una sbobba abbastanza antipatica, ma questo è il risultato di ciò che si riceve purtroppo, per questo sottolineo il fatto che questo è un blog personale di una persona a cui piace scrivere di questi argomenti punto. Prendetela come tale. Oppure prendetevela con la Meyers che a differenza mia guadagna miliardi scrivendo...mbha...robe XD )

Ho chiamato questo spazio DI NEVE E DI LUNA Ispirato al mio romanzo classico giapponese preferito, ossia “Racconti di Pioggia e di Luna” (Ugetsu monogatari) di Ueda Akinari. Ho sostituito pioggia con  neve perché Neve è il nome italiano del mio cane Yuki (雪=neve) che sarà la mascotte di questo mio piccolo spazio❤


Affiliazioni
pensavo di fare una pagina per i Blog Amici quindi se volete rientrare tra i miei amici, potete mandarmi il codice del vostro banner e lo aggiungerò li. Questo è il mio




Contatti

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

  Anobii 

my read shelf:

Kenia Kenny's book recommendations, liked quotes, book clubs, book trivia, book lists (read shelf)

Oltre i social, questa è la mia mail

keniakenny89@gmail.com

______________________________

Ho lasciato questo blog a Ottobre del 2014 e lo riprendo ad Ottobre 2016. Lo avevo creato con l’intento di farmene un sito per i miei disegni ma dato che in quel senso sono approdata su altre lande, il fatto è che wordpress non rispecchia proprio i miei bisogni creativi, quindi, cosa si può fare di un blog che non ti può soddisfare a livello grafico, sopratutto per un tema artistico?
Semplice, farne qualcosa di molto simile ma solo con scopo di “scrittura”, un simil giornalismo e dato che di mio sono appassionata di molti argomenti non di meno arte, politica, simbologie, libri e varie cose POTREI usare questo spazio in questo senso.

Detto questo ci sono alcune cose che ho bisogno di mettere in chiaro prima di poter iniziare qualsiasi cosa.

1)Sono per la libertà di opinione. Se non vi piace quello che scrivo o se non siete abbastanza maturi da poterlo accettare/discuterne in maniera civile, ve lo dico prima, smammate.

2) Non ho peli sulla lingua quindi adattatevi di conseguenza.

3) Sono fondamentalmente una persona onesta quindi troverete sempre link a fonti, libri e quanto altro che hanno costituito il mio pensiero, se non lo trovate vuol dire che non me lo ricordo. Se siete i padroni del materiale, potete contattarmi e io aggiungo i crediti no problem.

4) Ricollegandomi al punto sopra, vero che userò fonti e citazioni ma il resto sono mie constatazioni e pensieri. Mai e dico MAI spacciare un mio post di qui per vostro perché potrei perseguitarvi fino all’inferno e lo farò.

5) Ma non meno importante, è uno spazio mio. Ricordatevelo sempre questo. Non tollero la maleducazione ne la sgarbatezza ne i “so tutto io”.

Detto ciò buone letture ^^ Kenny

Nessun commento:

Posta un commento